Centro Storico

Firenze come non l'avete mai vista. Scopriamo insieme le meraviglie immortali visitando tutti i luoghi più famosi del centro storico.

Centro Storico

a persona

Faremo una passeggiata attraverso i luoghi più famosi del centro storico di Firenze, dove ci fermeremo per conoscere la storia e gli aneddoti dei monumenti fiorentini, cosa rappresentano, perché furono costruiti e come sono diventati alcuni tra i monumenti più famosi del mondo.
Vi svelerò inoltre i segreti che si nascondono dietro alle opere d’arte più famose, ad esempio vedrete un ritratto nascosto dietro ad una scultura, conoscerete il significato di un’importante statua fiorentina, e passeggerete sul ponte “dorato”!

Dovreste scegliere questo tour se… venite per la prima volta a Firenze, o vi fermate in città solo per poco tempo, e volete conoscere tutti i segreti del centro storico fiorentino. Tour adatto a tutti, prevede 2 ore di passeggiata con brevi sosteNON sono previsti ingressi a chiese e monumenti.


Per prenotare chiama + 39 339 4490762 oppure compila il form.


Per info sui prezzi  clicca qui
1
PIAZZA SAN LORENZO
Cominceremo in piazza S. Lorenzo parlando di quella che fu la prima cattedrale di Firenze, poi vedremo dall’esterno il Palazzo Medici Riccardi, prima residenza della famiglia Medici e prototipo delle dimore gentilizie fiorentine.
2
PIAZZA DUOMO
Ci dirigeremo poi verso Piazza Duomo,dove si aprirà davanti ai nostri occhi la grandiosa mole della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, considerata la quarta cattedrale più grande del mondo, dopodichè passando dal “corso” fiorentino, Via Calzaiuoli, raggiungeremo il cuore di Firenze cioè Piazza Repubblica per andare alla ricerca delle origini romane della città.
3
ORSANMICHELE
Vedremo dall’esterno la caratteristica architettura trecentesca di Orsanmichele, chiesa delle arti e scrigno di una delle più ricche raccolte di scultura fiorentina del Quattrocento.
4
PIAZZA DELLA SIGNORIA
Raggiungeremo poi il centro politico, Piazza della Signoria un vero e proprio “museo a cielo aperto”, dove si trova il palazzo più storico della città, Palazzo Vecchio, per dirigerci poi, passando attraverso il maestoso cortile degli Uffizi, verso il suggestivo Ponte Vecchio con le sue gioiellerie e le sue arcate aperte sulle colline circostanti, per terminare il nostro tour davanti al possente Palazzo Pitti, la terza ed ultima reggia dei Medici.